Palline anali o anal beads
Le palline anali (o anal beads) sono un sex toy davvero particolare ed originale. La loro funzione è quella di stimolare i muscoli anali durante l’inserimento, per poi comportarsi come un eccitante dildo per la penetrazione anale. Sono costituite da una serie di palline o sfere collegate tra loro con una sottile corda o un filamento in silicone. Spesso sono anche di dimensioni differenti ordinate dalla più piccola alla più grande, in questo modo si stimola l’ano gradualmente.
Le palline anali possono avere anche una base larga in stile butt plug per fermarne l’inserimento una volta inserite completamente. E’ il caso del Carnal Promise della collezione 50 sfumature di nero, un promettente sex toy ideato per la stimolazione anale sotto ogni aspetto: è anche in grado di vibrare. Perfetto per tutte quelle coppie che vogliono condividere insieme i piaceri del sesso anale: lei lo utilizza per la penetrazione o come anal training, lui per stimolare la zona perianale o per iniziarsi ad una sessione di pegging con uno strapon harness.
Perchè usare le sfere anali
Le sfere anali sono un incentivo al sesso anale. Molte donne vogliono concedere il lato B al proprio uomo, ma spesso hanno paura dell’eventuale dolore che potrebbero provare. Utilizzando le palline anali si fa quello che viene definito anal training ovvero l’allenamento dell’ano per evitare qualsiasi dolore durante la penetrazione anale. Per rilassare i muscoli anali e abituarli all’inserimento di qualcosa di più corposo, si usano le sfere anali. Dopo aver usato un buon lubrificante anale, si inserisce la pallina più piccola nell’ano e la si rimuove. Si ripete questa operazione più volte per finchè l’ano non appare meno stretto. Poi si inseriscono insieme la prima e la seconda pallina di diametro più largo, per rimuoverle entrambe subito dopo. Anche qui si ripete l’operazione più volte. Si procede così anche con le altre palline fino ad inserirle tutte. Alla fine del gioco, le sfere anali avranno svolto il loro compito egregiamente e l’ano sarà pronto ad accogliere un dildo più grande o anche un vero e proprio pene.
I piaceri dell’orgasmo anale con le anal beads
E’ vero, si parla impropriamente di “orgasmo anale” perchè in effetti non esiste fisicamente. Ma non c’è dubbio che il sesso anale porta di riflesso ad avere un orgasmo direttamente con gli organi genitali. La stimolazione dell’ano con le anal beads infatti stimola numerose terminazioni nervose poste tutta la zone perianale. Non solo, negli uomini stimola anche la prostata eseguendo massaggi molto eccitanti. La prostata è collegata alla produzione di liquido seminale. Massaggiandola il risultato è un orgasmo maschile davvero molto intenso. Per la donna gioca un ruolo importante l’eccitamento: penetrandola con un rapporto anale o con delle palline anali il risultato è la stimolazione dei muscoli anali e dei suoi nervi molto sensibili. Maggiore sarà l’abbandono all’atto, maggiore sarà l’eccitamento. Se poi la posizione assunta dalla donna prevede anche lo sfregamento del clitoride contro un cuscino o contro le lenzuola, l’orgasmo è assicurato.