Lubrificanti al silicone, quasi perfetti
I lubrificanti al silicone sono quasi perfetti: hanno la giusta densità, durano molto, non evaporano rapidamente e sono compatibili con i preservativi in lattice. Ne bastano davvero poche gocce e sono perfetti per le penetrazioni che richiedono più attrito come nel sesso anale. Sembrano praticamente ideali per qualsiasi tipo di rapporto sessuale, ma hanno un difetto: non vanno usati con i sex toy dello stesso materiale come i dildo in silicone. Infatti i lubrificanti siliconici fanno a pugni con il silicone dei dildo e vibratori: a contatto si sprigiona una reazione chimica tra i due materiali e quello dei sex toy finisce col liquefarsi fino a diventare pericolosamente appiccicoso. Per questo utilizzo infatti suggeriamo vivamente di usare i lubrificanti a base acquosa assolutamente compatibili con qualsiasi materiale.
A differenza di quelli ad acqua, i lubrificanti al silicone non evaporano rapidamente. Con la giusta viscosità sono perfetti anche per i massaggi e i preliminari soprattutto se prolungati nel tempo.
Lubrificante siliconico: ottimo per il sesso anale
Al contrario della vagina, l’orifizio anale non è naturalmente lubrificato. Per questo necessita di un prezioso aiuto affinchè il sesso anale venga vissuto in totale spensieratezza e piacere. I lubrificanti siliconici sono assolutamente perfetti in questo caso. Hanno la giusta viscosità e non si asciugano rapidamente. Bastano poche gocce per godersi una lunga sessione di appagante sesso anale, appagante per entrambi i partner si intende. Qualcuno direbbe che si potrebbe benissimo usare anche un lubrificante ad acqua, è vero. Il problema è che questi tipi di gel per loro natura evaporano velocemente il che rappresenta un problema quando c’è di mezzo una penetrazione delicata come quella anale. Con quelli siliconici invece va tutto liscio come l’olio (senza contenere olio, è ovvio).
Lubrificanti silicone, anche sotto la doccia
Un altro punto va a favore dei lubrificanti silicone: non si sciolgono a contatto con l’acqua. Possono quindi essere usati comodamente anche sotto la doccia o, per i più fortunati, in piscina. Il loro potere lubrificante non viene intaccato e potrete dare libero sfogo alle vostre energie passionali senza interruzioni.