Lubrificanti eccitanti e gel stimolanti
Per lubrificanti eccitanti e gel stimolanti si intendono tutti quei prodotti in grado non solo di lubrificare le zone intime, ma anche di intensificare la stimolazione rendendo i genitali più sensibili e più energici. Sono prodotti in grado di risvegliare l’eros e di facilitare il raggiungimento dell’0rgasmo. Applicandone poche gocce sulla vagina sono in grado di renderla più sensibile e più ricettiva agli stimoli esterni. Gli ingredienti a cui si fa ricorso sono naturali come ad esempio il caffè, il peperoncino e gli agrumi. Con gel a base di questi ingredienti, l’afflusso di sangue migliora notevolmente, il clitoride diventa immediatamente più turgido: a questo punto eccitare una donna sarà un compito decisamente facilitato.
Tipologie di lubrificanti eccitanti
Ci sono lubrificanti eccitanti di ogni tipo. Molti di questi sono studiati per risvegliare il desiderio nella donna, ma una buona parte sono mirati per un pubblico maschile. C’è ad esempio l’Oral Pleasure, un lucida labbra con effetto riscaldante e rinfrescante che genera piacevoli sensazioni di calore o di freschezza attorno al pene mentre la donna pratica una fellatio. Il pjur MyGlide agisce come gel stimolante con l’effetto riscaldante e come lubrificante eccitante grazie alla presenza di un ingrediente speciale: il ginseng, una radice naturale che possiede proprietà rinvigorenti ed energizzanti in grado di riattivare la circolazione del sangue proprio lì. E ancora per gli uomini c’è anche Penis XL Touch in grado di garantire delle virili erezioni (ma si potrebbe dire che in questo caso si tratta quasi di un gel stimolante studiato per le donne…). Per le donne possiamo citare lo spray di pjur Myspray: bastano poche gocce e 60 secondi per sentire sulla vagina un enorme ondata di freschezza. Infine il Lady Dream, un gel stimolante studiato per la masturbazione del clitoride. Anche qui bastano poche gocce per raggiungere un nuovo livello di orgasmo durante la stimolazione del clitoride.
Gel stimolanti: sono sicuri? Funzionano?
A differenza del viagra o della pillola rosa, le creme e i gel stimolanti sono considerati cosmetici: contengono quindi ingredienti naturali e nessun farmaco. Alla base c’è spesso un vasodilatatore chiamato L-Arginina in grado cioè di fare arrivare più sangue nelle zone interessate rendendole quindi più sensibili durante la stimolazione sessuale. Inoltre nelle creme stimolanti per donne è possibile trovare anche il D-Alfa, una sostanza in grado di rilassare le pareti vaginali. In altre parole, sono prodotti sicuri al 100% testati dermatologicamente. Consigliamo comunque di applicarne sempre una piccola dose in un’altra parte del corpo come i polsi per testarne un’eventuale allergia.
Funzionano? La risposta è semplicemente si, ma non dovete immaginare che si tratti di prodotti magici che vi faranno avere un orgasmo con il solo schioccare delle dita. Sono più che altro prodotti che vi aiuteranno a raggiungerlo grazie alle loro proprietà stimolanti: il clitoride diventerà più sensibile e il pene più vigoroso. Tutto a favore del raggiungimento dell’orgasmo!