Corde bondage
Il bondage è per definizione una pratica facente parte del BDSM che prevede l’immobilizzazione del partner attraverso l’uso di nastri, lacci, corde o manette. In questa sezione dello shop trovate le corde bondage (o corde Shibari) per permettervi di sperimentare questa eccitante pratica anche per la prima volta. Non importa se siete alle prime armi, sul web ci sono moltissime guide e tutorial al riguardo. Inoltre spesso trovate le istruzioni pratiche di utilizzo insieme alle corde che acquistate.
Il bondage è sicuramente una pratica che non fa per tutti, ma chi lo prova difficilmente ne farà poi a meno. Si vive un rapporto in disequilibrio tra dominante e dominatore. Il sottomesso decide di donarsi completamente al proprio partner e lo fa mostrando totale fiducia nei suoi confronti dato che il suo corpo sarà totalmente immobilizzato (o anche solo in parte). Da qui ne scaturisce una forte carica erotica che può essere usata per dei preliminari ineguagliabili, ma anche durante l’atto sessuale vero e proprio.
Come usare le corde Shibari in sicurezza
Come in qualsiasi altra pratica sessuale, anche nel bondage è fondamentale fare tutto in completo controllo della situazione e in totale sicurezza e comfort. E’ ovvio che chi è già esperto in questa pratica non avrà bisogno dei nostri elementari consigli, ma a tutti gli altri vogliamo dare qualche spunto per rendere la vita di coppia più stuzzicante. Ecco come usare le corde Shibari:
- usare corde morbide in modo che non si creino ferite e abrasioni;
- lasciare sempre delle forbici a portata di mano, giusto per sicurezza;
- non usare bavagli per sentire bene le richieste del sottomesso (siete alle prime esperienze, meglio non esagerare);
- usare sui polsi legandoli dietro la schiena;
- usare sui polsi legandoli dietro al collo;
- usare sulle caviglie legandole semplicemente tra loro;
- usare sulle caviglie legandole ai polsi dietro la schiena.
Il successo delle corde bondage: 50 sfumature di Grigio
Per il grande pubblico non c’è dubbio che a consacrare il successo del bondage facendolo conoscere anche alle donne annoiate dal solito sesso casalingo sia stata la pellicola cinematografica 50 sfumature di Grigio a cui sono poi seguite anche 50 sfumature di Nero e 50 sfumature di Rosso. Non c’è stata coppia che non si sia messa nei panni dei due protagonisti vivendo il sogno ad occhi aperti. Ma anche i vari portali di streaming per adulti hanno avuto la loro grossa parte nella diffusione di questa pratica. Con il loro incessante materiale gratuito disponibile così facilmente, tutti hanno avuto modo di vedere con i propri occhi cosa sia possibile fare avendo a portata di mano corde e manette. Quindi ora vi facciamo una domanda diretta: perchè non provare?