Vibratori prostata
Tra gli anal toys maschili non possono mancare i vibratori per prostata che, grazie alla loro forma ergonomica, vanno a stimolare una zona molto ampia dell’uomo. Infatti solitamente avendo una doppia punta riescono a stimolare la prostata internamente e il perineo esternamente.
Il perineo si trova tutto attorno all’ano e fa parte del cosiddetto punto L cioè tutta quella zona che si trova tra i testicoli e l’ano (include quindi anche lo scroto). Massaggiare, sfiorare e toccare questa zona del corpo maschile provoca piacere nell’uomo e indirettamente rinvigorisce l’erezione. La prostata si trova internamente, in altre parole proprio all’interno dell’ano. Si tratta di una ghiandola direttamente collegata all’apparato sessuale maschile e al benessere dello sperma. Per vari motivi, tra cui ad esempio motivazioni culturali e sociali, non a tutti gli uomini piacere la stimolazione della prostata. Chi l’ha provata però difficilmente torna indietro.
Massaggio prostatico: come stimolare la prostata
La prostata può essere stimolata in vari modi: con i vibratori per la prostata o più in generale con un qualsiasi stimolatore prostatico. La forma longilinea e arrotondata di questi giocattoli sessuali ne facilita l’inserzione nell’ano e il raggiungimento della prostata che si trova a pochi centimetri dall’apertura anale. Anche le dita possono trasformarsi in uno stimolatore prostatico. Il tutto va fatto con delicatezza e in totale sicurezza. L’uomo può assumere una posizione che facilita l’operazione: può sdraiarsi di fianco piegando leggermente le ginocchia, quasi in posizione fetale. Il dito andrà inserito con calma aiutandosi magari con un lubrificante. A pochi centimetri si sentirà un leggero rigonfiamento.
Stimolare la prostata ha notevoli benefici. Viene infatti praticato anche dagli urologi per favorire l’ossigenazione dei tessuti e il riassorbimento dei liquidi in eccesso e ridurre quindi l’infiammazione. Nel sesso invece, essendo una ghiandola strettamente connessa all’apparato riproduttivo maschile, diventa una fonte di piacere (anche se non tutti gli uomini vogliono ammetterlo per paura di pregiudizi). In alcuni casi viene anche usato come metodo per combattere la disfunzione erettile. Un vibratore prostatico quindi diventa non solo un giocattolo sessuale maschile indubbiamente utile per il piacere dell’uomo, ma si trasforma anche in uno strumento fondamentale per una corretta salute della prostata.
Perchè comprare i vibratori per la prostata
Il massaggio prostatico ha davvero numerosi benefici per la salute sessuale e fisica dell’uomo. I vibratori per la prostata possono aiutarvi nel compito:
- migliora l’afflusso di ossigeno e sangue nel tessuto prostatico;
- riduce l’infiammazione allontanando quindi altri rischi connessi;
- favorisce il riassorbimento di liquidi in eccesso;
- è indicato per stimolare l’erezione del pene;
- migliora la conoscenza che si ha del proprio corpo spesso limitata solo a quella del pene;
- intensifica l’orgasmo;
- favorisce l’intimità di coppia;
- prolunga la durata dei preliminari.