Termini e Condizioni

Accettazione delle condizioni generali

L’utente che conferma un ordine effettuando il check-out attraverso pleasureroom.it ne diventa automaticamente cliente. In quanto cliente accetta le presenti condizioni generali e le condizioni di vendita del sito. Il contratto di vendita tra pleasureroom.it e il Cliente si intende siglato da entrambe le parti con la accettazione dell’ordine da parte di pleasureroom.it.

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto

Il cliente può comprare solo i prodotti così come descritti sul sito pleasureroom.it. L’ordine viene processato con notifica email al cliente non appena il pagamento viene confermato. Le modalità di pagamento sono descritte di seguito nell’apposito paragrafo.

Ogni prodotto può differire in qualche modo rispetto all’immagine o alla sua descrizione all’interno dell’apposita scheda descrittiva per tanto tali elementi vanno considerati solo come descrizioni generali e non strettamente identici al prodotto finale. Lo staff di pleasureroom.it si impegna comunque a curare tali dettagli nel modo migliore in modo da non presentare grosse differenze tra la descrizione online ed il prodotto stesso.

Una volta confermato l’ordine, pleasureroom.it invia un’email al cliente con tutte le informazioni inerenti l’ordine effettuato come elenco dei prodotti acquistati, prezzo, modalità di pagamento, data e ora della ricezione dell’ordine e dettagli personali utili all’invio dell’ordine come ad esempio l’indirizzo del destinatario.

 

Prezzi

I prezzi finali di ciascun prodotto sono comprensivi d’IVA. Il prezzo esposto sulle schede online va quindi inteso come prezzo finale al cliente. Eventuali spese di spedizione vengono di volta in volta aggiornate e mostrate all’interno dell’area Carrello così come nel modulo per il pagamento dove verrà quindi mostrato il totale da pagare utile ad evadere l’ordine.

 

Ricevuta e modalità di consegna

Per ogni ordine accettato ed effettuato, pleasureroom.it emette ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della ricevuta fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l’emissione dello stesso. Nessuna responsabilità può essere imputata a pleasureroom.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

Modalità di pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dell’ordine tramite carta di credito o tramite conto Paypal. E’ compito della banca di riferimento fare da intermediario tra il cliente e pleasureroom.it per confermare o meno la disponibilità economica del cliente e dunque il pagamento. In alternativa è possibile pagare in contanti direttamente al corriere che consegna l’ordine selezionando l’apposita modalità nel modulo di conferma dati dell’ordine.

Se il cliente dovesse esercitare il diritto di recesso, pleasureroom.it si appresterà ad effettuare un rimborso dell’intera somma escluse le spese di spedizione.

Tutti i dati di pagamento (ad esempio numeri e codici delle carte di credito) non sono conosciuti a pleasureroom.it. Gli stessi dati vengono trasmessi online all’istituto bancario tramite connessione protetta che ne gestisce direttamente la transazione. Per tanto pleasureroom.it non può salvare questi dati nei propri server.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a pleasureroom.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo terzo punto.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a pleasureroom.it una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail a info@pleasureroom.it accompagnando la richiesta con l’apposito modulo di reso merce compilato nei campi richiesti. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di pleasureroom.it provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a pleasureroom.it entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, accessori, ecc…)
  • va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto evitando così il danneggiamento della confezione originale
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, pleasureroom.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di presentare tempestivamente un reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; pleasureroom.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, pleasureroom.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, pleasureroom.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L’operazione di rimborso verrà effettuata da pleasureroom.it tramite il riaccredito dell’importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o tramite altra modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di conferma dell’ordine.

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui pleasureroom.it accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • nel caso di decadenza del diritto di recesso, pleasureroom.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

 

Reclami

Tutti i prodotti pleasureroom.it venduti da pleasureroom.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da pleasureroom.it.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, pleasureroom.it. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da pleasureroom.it. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), pleasureroom.it. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a pleasureroom.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: info@pleasureroom.it

Partita Iva 01907700890

 

Privacy

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a pleasureroom.it sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l’ordine.

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall’art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • la conferma dell’esistenza di dati personali che li riguardano
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge
  • l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 scrivendo a: info@pleasureroom.it

 

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella della sede di pleasureroom.it.